“Ma non sarebbe ora che ti decidessi?”
“Se ti piacciono sia i ragazzi che le ragazze, come fai a essere fedele?”
“Che differenza c’è tra bisessuale e pansessuale?”
“Non è una scusa per non ammettere che sei gay?”
“Visto che puoi sposare una persona del sesso opposto, chi te lo fa fare di difendere i diritti degli omosessuali?”
“Non è possibile che ti piacciano esattamente allo stesso modo uomini e donne: perché non ti definisci semplicemente etero o omosessuale?”
Sia all’esterno che all’interno della comunità LGBT, alcune rivelazioni portano a galla stereotipi, e suscitano domande.
La bisessualità è un argomento poco discusso tra gay e lesbiche, che spesso considerano il bisessuale una persona che “non sa scegliere” o peggio ancora “si nasconde” dietro a “momenti di eterosessualità”.
Al contrario, è spesso argomento di curiosità per gli eterosessuali, tra “fantasie triangolari” ed esplorazione dei confini della propria sessualità individuale.
La pansessualità invece è un argomento “di nicchia”, spesso appiattito all’interno della definizione di bisessualità, e che invece rientra in un sistema di pensiero e di sentire differente, che non considera importante ai fini dell’attrazione il binarismo di genere “uomo e donna”.
Antéros LGBTI Padova e il gruppo “Lieviti” (Bisessuali pansessuali e queer Italiani) vi invitano tutt* ad un incontro di discussione: parliamone!
Dove: presso il Circolo Culturale “Carichi Sospesi” Arci, vicolo del Portello 12, Padova.
Ingresso libero con tessera ARCI.
www.anterospadova.it
https://www.facebook.com/
Gruppo FB Antéros: https://www.facebook.com/
Gruppo FB Bisessuali pansessuali e queer Italiani: https://www.facebook.com/