Dopo la pausa estiva, torna un progetto a cui teniamo molto: iniziato nel 2018 in primavera, è un gruppo di supporto per le persone bisessuali, che non sempre sono accolte per davvero: “Quellə di noi che amano più di un genere e/o più di un s3sso usano differenti etichette, ma condividiamo un’esperienza in comune: la nostra presenza mette le persone a disagio, esistiamo in zone grigie, zone che a volte vengono definite non abbastanza gay, a volte non abbastanza etero. Se siamo in una relazione monogama veniamo vistə come se avessimo scelto uno dei due schieramenti, se siamo poliamorosə veniamo vistə come dannosə per la causa. La nostra stessa esistenza è una minaccia alla etero-normatività e al binarismo di genere…”.
Il BSG è una serata aperta a persone Bi+ (including pan, questioning, etc) & solidali. Uno spazio protetto e rilassato: una libera condivisione di esperienze, di sfide, di cose che si affrontano quando ti piace più di un genere, le assunzioni che vengono fatte, le strategie da usare. Ogni ultimo mercoledì del mese!
Saremo nella nostra sede, in via Santa Sofia 5 a Padova (c/o ASU), dalle 19.00 alle 21.00. Sii puntuale, se possibile, per non rifare le presentazioni troppe volte 😉
Ti aspettiamo! ♥️
Accessibilità: sede al pianterreno, dotata di rampa, bagno accessibile.
Se arrivi coi mezzi pubblici: il tram e gli autobus che percorrono le Riviere permettono di raggiungerci con pochi minuti a piedi.
Parcheggio: consigliamo zona istituti universitari (via Japelli, via Paolotti ecc.)
⮕ se conosci persone a cui potrebbe essere utile, passa-parola!
________
➔ La citazione virgolettata proviene da un ispirante discorso di Sara Ramirez alla Equality March.